We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Fall apart

from OltreAmare by Livio Amato

/

about

Lei: "lasciala, adesso. rimani qui con me, lei non ti merita ... e se non lo fai tu, la chiamo io, non m’importa se ti ho promesso di non chiedertelo più. Lasciala. Adesso … guarda non sto scherzando"
Lui: "ci sono i bambini da sistemare, prima ... non è così semplice ..."
Lei: "portali qui con noi ..."
Lui: "ma sei matta? ... non ti ci mettere anche tu ... lo sai come funziona ... e poi c'è la scuola, le persone che gli sono care ... non hai mai avuto figli, non puoi sapere ..."
Lei: "cosa? non prendertela con me, adesso ... non ho bisogno di scuole io, sarei un’ottima mamma, forse anche meglio di una certa madre naturale"
Lei si girò di scatto ... la sua bella schiena e le natiche danzanti ... si muoveva indispettita verso il bagno ... era rimasto solo ... solo dentro ... e non c'era affatto il silenzio che sperava di trovare ... solo un rumore assordante, come di gesso che stride sulla lavagna ... dove avrebbe potuto andare? cosa fare? la seguì nel bagno e, per un attimo, ebbe persino paura di non trovarla, come se si fosse volatilizzata nel nulla ... invece c’era, eccome ... l’abbracciò ... le chiese scusa ... lei si lasciò abbracciare, ma non le rese il favore e lui capì che si era rotto più di qualcosa nell'istante in cui aveva chiuso la telefonata con sua moglie. La sua rispostaccia è stata un pretesto, lei aveva già deciso.
Lei: " ... senti … è meglio se prendi le tue cose e torni a casa tua, allora ... qui non c'è più posto per un fuggiasco ... io non ti ho offerto asilo per scappare dalla tua guerra ... non mi riguarda e non ho stretto nessun patto con te in questo senso ... io ti amo, mi fa piacere averti qui con me e mi fa ancora più piacere pensare che ne faccia a te ... ma non giocare a fare il rifugiato con me. Forse è meglio se ci prendiamo un po' di tempo per pensare ... prima che si sgualcisca tutto e non si possa più rammendare ... dammi retta, torna a casa tua ... abbiamo giocato abbastanza ..."
Lui: “... avevo voglia di chiederti di fare ancora una volta l'amore, invece ti chiedo di aspettare domani ... di lasciarmi passare la notte qui ... potrei dormire sul divano ..."
Lei: ” ... e perché? cos'è questa novità? tu dormi con me. chiuso"
Lui: " ... io ti amo ... "
Lei: ” ... non so …”

cinquegoccediopium.blogspot.com/2018/09/i-colloqui-incantati-11.html

credits

from OltreAmare, released October 31, 2018
Very special thanks to Sarah Flint, Emma Scinica, Wartin Emard, Erica Scourti and Elisa.

license

tags

about

Livio Amato Torino

Livio Amato è un compositore, melodista e soundscape designer italiano. Ha composto diverse colonne sonore per teatro, pubblicità, documentari, cortometraggi e altri progetti artistici. Ha collaborato con l’artista britannica Sarah Flint, tra il 2007 e il 2012, nel progetto ProjectMusa, che esplorava le connessioni tra arte visiva, musicale e misticismo. ... more

contact / help

Contact Livio Amato

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this track or account

If you like Livio Amato, you may also like: